MANOU GALLO
MANOU GALLO
Quando Manou nacque la sua bisnonna, che morî poco dopo, gli promise: “Ti lascio il mondo” e da li Manou Gallo prese la sua strada.
Manou Gallo si diverte a suonare ritmi afrobeat e sogna di un posto fra le stelle (in Paradiso). La ragazzina originaria di Divo in Costa D’Avorio scioccò la gente del villaggio quando cominciò a suinare i tamburi tradizionali ed oggi è diventata una donna con Il Tamburo chesi prende cura del suo mentore, suo padre e suo talismano Marcelin Yassé.
“Il rispetto della tradizione non deve prevenirti nell’andare avanti” ripete sempre Manou.
Oltre ad essere una cantante, bassista, percussionista e danzatrice, Manou Gallo è divenuta anche un’ottima band leader. Il palco è la sua seconda casa e rpesta molta attenzione ai dettagli dei suoi concerti dal vivo. Manou propone una musica africana moderna e piena d’inventiva.
La sua musica si ispira alla popolazione dei Dijboi (popolazione della Costa D’Avorio casa di Manou) ma anche alla cultura musicale occidentale moderna, al funk ed al jazz.
Le combinazioni di soul, funk e blues all’interno del suo concetto di groove è un comune denominatore insieme ad una world music calda e piena di emozioni espresse in vari linguaggi (Dida, Francese ed Inglese).
Booking:
Maurizio Della Fortuna